https://www.grupposercom.it/wp-content/uploads/2018/02/t-xroad-semaforo.jpg
https://www.grupposercom.it/wp-content/uploads/2018/02/t-xroad-semaforo-.jpg
https://www.grupposercom.it/wp-content/uploads/2018/02/t-xroad-semaforico.jpg

Soluzioni: T-Xroad

Title:

Description:

https://www.grupposercom.it/wp-content/uploads/2018/02/t-xroad-semaforo.jpg
https://www.grupposercom.it/wp-content/uploads/2018/02/t-xroad-semaforo-.jpg
https://www.grupposercom.it/wp-content/uploads/2018/02/t-xroad-semaforico-1080x540.jpg

T-Xroad

Il dispositivo T-XROAD è omologato per il rilevamento delle infrazioni dell’art. 146 comma 2 e comma 3 del Codice della Strada. Esso è basato su un’Unità di Ripresa costituita da due telecamere sincronizzate:

  • Telecamera monocromatica di lettura delle targhe dotata di illuminatore infrarosso per l’illuminazione notturna non invasiva in grado di inquadrare fino a due corsie parallele il dettaglio dei veicoli in allontanamento.
  • Telecamera a colori panoramica che, oltre ai veicoli, inquadra la segnaletica orizzontale e la lanterna semaforica per documentarne lo stato di accensione delle lampade.

L’Unità di Ripresa è posizionata a lato della carreggiata, circa 18-20 m in anticipo rispetto alla linea di arresto, per inquadrare rilevare i transiti.

La tecnologia di rilevamento ottico dei transiti non richiede scavi a terra o altri sensori aggiuntivi e garantisce il funzionamento del dispositivo in tutte le condizioni di ambientali e fornisce una documentazione di elevata qualità dell’evento con dettagli della scena e dei veicoli, intelligibilità della loro targa e qualità generale di immagini insuperate.

La documentazione di violazione consiste nella produzione di fotogrammi singoli, composti in un unico documento, e nel filmato che inizia a partire dalla fase di giallo del semaforo e dura fino al termine della violazione.

Il dispositivo gestisce liste nere di veicoli sospetti che possono generare allarmi inviati in tempo reale alle forze dell’ordine.

Categoria
Rilevazione Semaforica
Unità di Ripresa
Doppia telecamera sincronizzata
Misuratore
Doppia corsia parallela
Unità di Elaborazione
T-XROAD Server